Lezioni finali di teatro aperte al pubblico

siamo ormai giunti alla fine dell’anno sociale e per tutti gli amanti del teatro è arrivato il momento delle lezioni finali aperte al pubblico.  I soci, gli amici e i familiari potranno assistere alle rappresentazioni finali organizzate per i corsi di recitazione del primo anno.

spettacolo

LEZIONE APERTA DEL CORSO ANNUALE DI RECITAZIONE TEATRALE
CERTI (DIS)AMORI
La lezione aperta ruota al tema dell’amore quando finisce. C’è un monologo del Diavolo in cui a suo modo esprime il suo amore per l’uomo e la sua capacità di distruggere, c’è l’inizio di una vita subito spenta nel suo entusiasmo, ci sono donne che lasciano, respingono o ricordano i loro uomini e il loro sentimento ormai spento, ci sono donne che parlano del modo di essere mogli e compagne e ci sono uomini che maledicono l’amore.
7 monologhi tratti da diversi autori, da Ruzzante a Ibsen, in cui gli attori e le attrici si provano davanti a un pubblico per la prima volta. Giovedì 20 giugno ore 21.00 presso la Parrocchia del Bassanello per la regia di Vittorio Attene.
 
LEZIONE APERTA DEL CORSO DI TEATRO
SARCOFAGI BOLLENTI. AVVENTURE ROMANTICHE DI UN MORTO VIVENTE

Esercitazione aperta, pensata per trovare, nell’incontro con gli spettatori, un momento di confronto reale. In questa serata si proporrà una struttura drammaturgica ( canovaccio) che farà da guida all’improvvisazione dei suoi interpreti, richiedendo coinvolgimento fisico e creatività individuale.  La lezione si terrà giovedì 27 giugno alle ore 21.00 presso la nuova sede di Fantalica in via gradenigo 10 zona Portello per la regia di Bruna Laura Filippini.