Teatro Villa dei Leoni a Mira

 

WEEKEND” è una storia che vive di un affascinante miscuglio di quotidianità, di rimembranze, e di pulsioni inconsce e sarà in scena al TEATRO VILLA DEI LEONI DI MIRA (VE) sabato 22 febbraio 2014 alle 21.00, nell’ambito della rassegna di prosa “Teatro Quotidiano”.

Margherita Di Rauso, Stefano Voda Bianchini e Brenno Placido raccontano, guidati dalla regia di Luca Bei, il fine settimana di Ida, un’insegnante quarantenne afflitta da un handicap fisico (una malformazione al piede che la fa zoppicare).

teatro villa dei leoni. weekend

L’autore del testo, Annibale Ruccello, è considerato uno tra i maggiori drammaturghi della cosiddetta “area napoletana” e proviene dalla scuola di Roberto De Simone: scomparso a trent’anni nel 1986, è oggi più che mai un autore di culto dalla voce lirica e beffarda, espressiva di una generazione ansiosa di ricreare un teatro nuovo e dentro la realtà, ma capace anche di ridere nella tragedia.

Da molti considerato il testo più perfetto e più profondo del drammaturgo campano, “Weekend” raccontano di un fine settimana dell’insegnante Ida che impartisce ripetizioni a un goffo studentello, accoglie in casa un giovane idraulico e vive, o crede di vivere, con entrambi gli uomini esperienze sessuali liberatorie ed estreme, con rito sacrificatorio finale. È una storia al tempo stesso di verità e di rappresentazione che riesce a raggiungere lo spettatore proprio in virtù delle emozioni che mette in gioco e della tecnica drammaturgica costantemente in bilico tra realtà e immaginazione.

Biglietti disponibili presso l’Ufficio Teatro e sul sito www.teatrovilladeileoni.itwww.pointticket.it .