saggio finale del corso di teatro avanzato

saggio finale del corso di teatro avanzato

Piccola rassegna teatrale. Seconda edizione

L’Associazione Culturale Fantalica organizza dal 2002, anno della sua costituzione, corsi e laboratori di recitazione teatrale. Da corsi di primo livello finalizzati all’acquisizione delle tecniche base della recitazione, si può arrivare alla Piccola Accademia di recitazione che prepara veri e propri spettacoli teatrali.

Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno Fantalica apre le porte a tutti i suoi corsi di recitazione per permettere di assistere alla fase finale di un percorso di formazione teatrale.

Sarà possibile partecipare a veri e propri spettacoli teatrali realizzati con i corsi di livello avanzato ma anche assistere  alla fase finale dei corsi di recitazione base in cui i partecipanti si mettono per la prima volta alla prova di fronte ad un pubblico seguiti dai vari docenti di riferimento.

Conosciamo insieme alcuni appuntamenti…

Martedì 6 giugno 2017

Lezione finale del corso di recitazione teatrale di III livello aperta al pubblico

Ore 21.00 presso la Sala teatro dell’Associazione Culturale Fantalica

IL DECOLLO Studio di “Mi spezzo ma non m’impiego: Guida di viaggio per lavoratori flessibili” di A. Bajani

Conduttore: Maria Virgillito

 

 Venerdì 9 giugno 2017

Saggio di fine anno del Laboratorio di recitazione teatrale avanzato

Ore 21.00 presso la Sala teatro dell’Associazione Culturale Fantalica

PRECARI

Regia di Maria Virgillito

 

L’attrice e regista Maria Virgillito per l’anno 2016-2017 ha scelto un particolare testo “Mi spezzo ma non m’impiego: guida di viaggio per lavoratori flessibili” di Andrea Bajani.

mi spezzo ma non mi impiegoLi chiamano lavoratori precari e invece sono turisti instancabili, viaggiatori sempre pronti a partire per una nuova eccitante vacanza dalla disoccupazione. Sono lavoratori atipici, diventati così tanti da potersi considerare i più tipici tra i lavoratori in circolazione. Una guida al tritolo per addentrarsi nel mondo precario e uscirne in buono stato. Così da poterci rientrare poco dopo.

Andrea Bajani è nato a Roma nel 1975, vive a Torino e collabora con “La Stampa” e “L’Unità”.