TITOLO: “FAME”
GENERE: commedia/sit-com
DETTAGLI: si tratta di una web series sperimentale, il cui set sarà costituito da un vero e proprio showroom che fungerà da studio di ripresa. Ciò garantirà, oltre a scenografie di qualità, uno stile registico più simile a quello proprio delle sit-com.
Non è prevista retribuzione, ma è assicurata massima professionalità. Si tratta di un progetto in partecipazione.
L’operazione poggia su basi solide, avendo a disposizione professionisti anche nel settore marketing capaci, a riprese ultimate, di pubblicizzare la serie sia sul web a livello nazionale che, attraverso i canali della stampa, a livello regionale.
Cerchiamo ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco impegnandosi in un progetto dal grande potenziale.
Se da una parte è richiesta minima esperienza, dall’altra si pretende massima professionalità e disponibilità oltre alla capacità di gestire sceneggiature complesse, uno stile recitativo informale e non necessariamente impostato.
Regista, autore e troupe hanno già maturato tutti esperienze professionali nei rispettivi ambiti.
TRAMA: Disavventure economiche e sentimentali di tre coinquilini nella grottesca fase delle vita che succede l’università e precede il primo impiego.
La sceneggiatura si compone di 11 episodi (ciascuno della durata di 3-6 minuti) e si caratterizza attraverso dialoghi frenetici e situazioni brillanti.
Di seguito i PROFILI dei tre attori protagonisti:
MATTIA: intelligente e mai banale, osservatore distaccato dei vizi e delle virtù della fauna di casa, ama due cose: leggere e compatirsi. È la voce della coscienza del trio, un personaggio malinconico, deluso dalla vita e ciò nonostante un ottimo esempio di persona capace di tirare avanti senza farsi ostacolare dalla felicità.
ANDREA: tombeur de femmes d’alta scuola, seduttore al limite del patologico. Vizioso e moralmente flessibile, si considera, a ragione, il capo branco di casa.
GIULIO: instabile e complessato, reduce da un personale e bizzarro Vietnam sentimentale, si ritrova a fare i conti con un vago senso di abbandono appena attenuato dalla propria, sfavillante idiozia.
Le riprese si terranno presso lo showroom Genesin – Casa Amica (negozio di arredamento) a Loreggia (Pd) in via palladio 1 a partire dall’ultima settimana di febbraio 2014 e proseguiranno per tutto il mese di marzo. L’impegno richiesto sarà di tre giorni a settimana.
Si ricercano:
3 ATTORI MASCHI età scenica 20-35 anni
Per partecipare al casting scrivere a:
email: casting_fame@libero.it
Le selezioni si svolgeranno tutti i giorni (esclusi sabato e domenica) da venerdì 7 a mercoledì 19 febbraio a Loreggia (Pd) in via Palladio 1, presso lo showroom Genesin (negozio di arredamento)
Per tutte le persone coinvolte nel progetto si tratta di un lavoro a tutti gli effetti, un impegno prioritario nel quale il tempo investito vuole avere una corrispondenza precisa in visibilità e diffusione. Le grandi potenzialità offerte sia dal livello qualitativo della produzione che dall’originalità delle sue caratteristiche assicurano interessanti sviluppi per tutti i soggetti coinvolti.