Intrecci Creativi – DIALOGHI E CONFLITTI – edizione 2020

INTRECCI CREATIVI è un progetto che dà la possibilità ai soci Fantalica di esprimere le proprie potenzialità e talenti al meglio della forma, con un unico scopo e indirizzo: un’esposizione e performance finale che vedrà coinvolti i laboratori di Scrittura Creativa, Fotografia, Disegno e Pittura, Recitazione Teatrale e Cinematografica.

L’ingrediente fondamentale del progetto INTRECCI CREATIVI è la PASSIONE ARTISTICA, verso la forma d’arte intrapresa e prescelta dai nostri soci.
Una passione intesa come vero motore d’ispirazione, ideazione e superamento delle barriere espressive per la creazione dell’opera.
Proprio la passione verso l’arte spinge i nostri soci a partecipare al progetto e mettere la propria arte, il proprio modo di “fare” arte, in comunicazione con le varie espressioni altrui.
INTRECCI CREATIVI è uno scambio artistico tra appassionati: un artista coltiva, spesso e volentieri, più forme d’arte e le mette in continuo dialogo tra loro.

Il tema trattato quest’anno è “Dialoghi e Conflitti”

Partendo dalle fotografie dei nostri soci, partecipanti allaboratorio di Fotografia, i soci che frequentano il laboratorio di Scrittura Creativa sono chiamati a produrre alcuni testi all’interno del medesimo tema.  L’esposizione artistica pertanto si articolerà in una rassegna di opere fotografiche e pittoriche del corso di Disegno e Pittura. A coronare il quadro artistico saranno ripresi i testi prodotti dai nostri soci e riproposti in chiave cinematografica e teatrale attraverso gli spot cinematografici creati dai soci partecipanti al corso di Recitazione Cinematografica e le performance teatrali degli allievi del corso di Recitazione -Avvicinamento al teatro.

L'inaugurazione di Intrecci Creativi - 2020

LE OPERE FOTOGRAFICHE

LE OPERE DI DISEGNO E PITTURA

GLI SCRITTI

La Poesia - Alessio Broccanello

Black&White - Paolo Colini

BLU - Selene Dalla Libera

Ti chiamo io - Igor Jogan

La porta - Federico Baldin

LE CLIP VIDEO – CINEMA

Ti chiamo Io - Elisa Coccia

Blu - Martina Perani

Black&White - Giorvanni Carnio