Spettacoli a Padova

 

LUCREZIA BORGIA di G. Donizetti

 Sarà Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti ad aprire il 20 settembre la Stagione Lirica 2013 di Padova. L’opera in un prologo e due atti, venne composta tra l’ottobre e il dicembre del 1833, su libretto di Felice Romani, tratto dall’omonima tragedia di Victor Hugo (1833). Lucrezia Borgia, prima assoluta per il pubblico padovano, sarà interpretata da un cast di giovani talenti. Due le cantanti al debutto: il soprano trevigiano Francesca Dotto, nel ruolo di Lucrezia Borgia, e il mezzosoprano Teresa Iervolino, nel ruolo di Maffio Orsini.

La regia è affidata a Giulio Ciabatti che ha diretto recentemente a Padova L’Elisir d’Amore sempre di G. Donizetti, per la “Lirica sotto le stelle”.

32° Festival Nazionale Teatro per Ragazzi “G. Calendoli”

 Si aprirà il 29 settembre la 32esima edizione del Festival di Teatro Ragazzi più antico d’Italia al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova. L’apertura sarà dedicata a “Secondo Pinocchio” dei Burambò di Foggia, un bellissimo spettacolo di burattini, pupazzi e attore, vincitore del premio Eolo Awards come migliore spettacolo di teatro di figura 2012.

L’edizione 2013 del Festival Nazionale Teatro per i Ragazzi “G. Calendoli” non deluderà le aspettative e un programma ricco di eventi animerà la vita culturale cittadina nel prossimo autunno e porterà in città artisti provenienti da tutta Italia.